Chitarra

Inizia a suonare la chitarra ritmica da autodidatta all'età di 12 anni, passando successivamente allo studio della chitarra elettrica con gli insegnanti Renzo De Pascalis e Maurizio Samorì. Segue inoltre clinics tenute dai chitarristi Maurizio Solieri (Vasco Rossi, Steve Rogers Band), Ricky Portera (Stadio, Lucio Dalla), Donato Begotti (OxxxA).  Parallelamente, all'età di 16 anni, si iscrive all'Istituto Musicale “A. Masini” di Forlì dove studia Chitarra Classica con i maestri Vittorio Giovannini, Stefano Calandrini e Pierluigi Colonna, diplomandosi poi all'Istituto Musicale Pareggiato “G. Lettimi” di Rimini.

Varie le formazioni locali di cui fa parte nel corso degli anni e le collaborazioni con il gruppo teatrale forlivese “Qaos” dove suona in più repliche nei musical “Rocky Horror Picture Show” e “Footloose”.

Suona attualmente con i Khorakhanè, band romagnola che ha preso parte al Festival di Sanremo nel 2007, molto attiva nell'attività live e con 2 CD all'attivo.

Docenti