Batteria

Sin da giovanissimo si avvicina alla musica dedicandosi allo studio della tromba. Successivamente si appassiona alla batteria suonando in vari gruppi punk-rock. Inizia lo studio della batteria con Giovanni D’Angelo e Giulio Capiozzo che gli trasmettono la grande passione per il jazz che diventa il suo principale linguaggio espressivo.

Nel 1998 frequenta Siena Jazz dove segue i corsi con Ettore Fioravanti, Enrico Pieranunzi, Paolo Fresu, Stefano Zenni,Franco D’Andrea. Nel 2004 si diploma presso il conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena in percussioni classiche.

Nel 1999 collabora con i “The Good Fellas” per lo spettacolo “Tel chi el telun” di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Nel 2003 partecipa sempre con i “The Good Fellas” allo spettacolo “Motonave Cenerentola” con Paolo Cevoli e Natasha Stefanenko.

In qualità di percussionista classico suona con l’orchestra del Teatro Lirico di Spoleto e con l’Orchestra Bruno Maderna in varie produzioni. Collabora in svariate produzioni con il chitarrista compositore Lughese Stefano Savini con il quale suona e egistra vari dischi.

Suona e collabora da oltre 20 anni con il trobettista/polistrumentista Enrico Farnadi con il quale suona e registra in diverse formazioni e produzioni discografiche.

Ha collaborato e suonato in vari ambiti musicali con Alberto Borsari, Paolo Ghetti,Stefano Savini, Dimitri Sillato,Hector Ulises Passarella, Enrico Farnedi, Stefano Fariselli, Clarinet Qam quintet, Marco Bovi, Emiliano Pintori, Valentino Bianchi e tanti altri.

Docenti