Dicembre 30 2023

Fondo Sociale Europeo PLUS

Luglio 07 2023

Escursione sul percorso “VALPISELLA-FRATTA”

ESCURSIONE SUL PERCORSO “VALPISELLA-FRATTA”

1 AGOSTO 2023

Ritrovo: Ore 15.00 presso Casa Associazione Partigiani "Valpisella"

Inizio escursione: ore 15.30 - Rientro previsto: ore 17.30

Escursione gratuita

DATI TECNICI DELL' ESCURSIONE

• Difficoltà: Facile
  • Distanza: 4,5 km
  • Durata: 2h circa
  • Dislivello: +/- 200 m EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
  • Scarponi alla caviglia con suola scolpita ( tipo VIBRAM )
  • Calzini da trekking idonei
  • Abbigliamento consono alla stagione
  • Acqua ( minimo 1 lt. )
  • Maglietta di ricambio

L'uscita è condotta da Guida Ambientale Escursionistica ai sensi della Legge 4/2013 e succ. modifiche

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, INFO E/O PRENOTAZIONE

331 8373728 (TEL., SMS O WHATSAPP)

Musica in Foresta

Settembre 22 2020

Corsi di musica 2020-2021

SABATO 26 SETTEMBRE 2020 APERTURA STRAORDINARIA PER ISCRIZIONI
DALLE ORE 10:30 ALLE ORE 12:30 E DALLE ORE 15:30 ALLE ORE 18:30

PRESSO LA SCUOLA DI MUSICA DI SANTA SOFIA VIA GIOVANNI XXIII, 54 SANTA SOFIA (FC)

I corsi saranno svolti nel rispetto delle norme vigenti sul distanziamento sociale previste per l'attuale emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E/O PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO

331 8373728 (TEL., SMS O WHATSAPP)

Scarica la brochure e la scheda di iscrizione.

Settembre 10 2019

Open-Day 2019-20: Scopri il tuo talento

SABATO 28 SETTEMBRE 2019 DALLE ORE 15:30

Presso la sede della scuola di musica, si potranno visitare i locali dove si terranno i corsi, provare gratuitamente gli strumenti e incontrare i docenti, a disposizione per fornire informazioni sui piani di studio, giorni di lezione, indicazioni sull'acquisto o noleggio dello strumento.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CHIAMA IL N.331 8373728

Settembre 07 2019

Anno scolastico 2019-20: inizio corsi

CORSI PER BAMBINI, RAGAZZI E ADULTI

CORSO “A” LEZIONE DI STRUMENTO: 30 MINUTI

CORSO "B" LEZIONE DI STRUMENTO: 45 MINUTI

CORSO “C” LEZIONE DI STRUMENTO: UN'ORA

LA SCELTA DEL CORSO VERRA' CONCORDATA CON IL DOCENTE.

PER TUTTI GLI ALLIEVI E' COMPRESA LA FREQUENZA AD UNO DEI SEGUENTI CORSI COLLETTIVI:

- PROPEDEUTICA MUSICALE

- TEORIA E LETTURA MUSICALE

- GRUPPO ROCK

- FIATI COLORATI

- EVERGREEN

- ROVERONI BIG BAND

- CORO POLIFONICO

IL CORSO COLLETTIVO DI APPARTENENZA VERRA' INDICATO DAL DOCENTE DI STRUMENTO.

Settembre 07 2018

Laboratorio di canto corale

Laboratorio di CANTO CORALE per giovani e adulti
Direttore: M° EZIO MONTI

A CHI E' RIVOLTO: a dilettanti, coristi, appassionati di musica
SEDE DEL CORSO: Scuola di musica "Roveroni"; via Giovanni XXIII, Santa Sofia
QUANDO: un appuntamento settimanale di due ore, da ottobre a giugno. In occasione del primo incontro si concorderà con il docente l'orario e il giorno più opportuni
ISCRIZIONI APERTE FINO AL 30 SETTEMBRE

Ezio Monti,
Compositore, direttore d'orchestra, di coro e pianista, è stato docente di ruolo al Conservatorio Statale dell'Aquila.
Compositore di numerosi oratori, suites sinfoniche, brani per formazioni cameristiche e strumenti solisti, le sue musiche sono state eseguite alla Carnegie Hall di New York e Chicago, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovenia, Austria, Germania, Inghilterra, Argentina, Spagna, Ukraina, Cina, Giappone, ecc.
Dal 1986 collabora con la RAI come compositore, direttore d'orchestra ed autore di programmi televisivi (fra questi: "Natura in concerto" - RAI 1, "Mixer musica"- RAI 2, "Viva Malia"- RAI 2 - l° premio nella sezione musica al concorso della televisione d'autore a Nizza nel 1995).
E' stato direttore d'orchestra in video nelle trasmissioni domenicali "Piccoli fans" condotte da Sandra Milo (.1 DUE 1986 -1990).
Autore di molte musiche per le immagini ("Ritorno ad Algeri" di Gillo Pontecorvo - RAI 2, "Mixer Ministero" - 10 puntate di .1 2, "Extra" - 10 grandi reportages di RAI 2), spot pubblicitari (IBM, Orogel, Vodafone, ecc.) e sigle televisive (Tg salute, L'edicola, Mixer musica, Lo dico al TG3).
Sono del 2015 e 2016 le musiche per tre grandi reportages scientifici di Paola Catapano (CERN di Ginevra) trasmessi da RAI Italia (ex RAI International): 'A nord di Caponord" (in concorso a Parigi per i documentari scientifici - ottobre 2016), "On the road, Guardando il cielo" e "Poker d'assi'.
Ha effettuato numerosi concerti in Italia ed all'estero dirigendo artisti di fama mondiale, fra i quali: Katia Ricciarelli, Gianfranco Cecchele, Arturo Testa, Lina Sastri, Marco Fornaciari, Massimo Quatta, Danilo Rossi, Fabio Battistelli, Ciro Scarponi, Luisa Sello, Roberto Fabbriciani, Giuseppe Ettorre.
Ha diretto e registrato per la Tactus, in prima mondiale, il Concerto per flauto e orchestra di Giorgio Gaslini.
Sue esecuzioni sono pubblicate da RAI Trade, Il Melograno, Tactus, Fonìt-Cetra, RCA.
Ha all'attivo numerosi concerti in Italia e all'estero sia come direttore ospite che con la formazione "Orchestra Filarmonica di Roma', di cui è direttore stabile.
È stato docente di Esercitazioni corali nei conservato, statali e direttore di numerose formazioni corali. Attualmente dirige il coro polifonico "The Karol Singers" con all'attivo numerose prime esecuzioni assolute pubblicate in CD e trasmesse su Rai 1 e Rai International.
Nel 2017, a Foligno, è stato insignito del prestigioso premio nazionale "I primi d'Italia" per la musica.