Flauto

Elisa Venturini a 17 anni ha conseguito il Diploma in Flauto Traverso presso il Conservatorio Statale di musica "B. Maderna" di Cesena.

Ha proseguito lo studio del Flauto con i Maestri: Massimo Mercelli, Giuseppe Nova presso l'Arts Academy di Roma, Enzo Caroli e Pier Narciso Masi per la Musica da Camera con pianoforte, ha frequentato inoltre vari corsi di Alto Perfezionamento con i Maestri Francesco La Licata, Onorio Zaralli e Michele Marasco e i Corsi di Formazione Orchestrale a Ripatransone (AP).

Ha conseguito il diploma di  II Livello di Flauto presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena e l’abilitazione per l’insegnamento di flauto presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo. Ha suonato e suona in diverse formazioni da camera e in orchestra, in duo con arpa e con il Forlivio Flute Choir (nonetto di flauti) dove suona il flauto in Do, il Flauto in Sol e il Flauto Basso, in duo con chitarra e con pianoforte, spaziando dal repertorio classico a quello latino-americano e moderno.

Ha realizzato  varie incisioni  fra le quali diverse con  la compagnia di operetta di Corrado Abbati.

Dal 2011 è docente di flauto presso lo Stage estivo “Musicainsieme” di Santa Sofia. Insegna Flauto Traverso presso l’Istituto Musicale “A. Masini”, l’Associazione “Roveroni” di Santa Sofia e la Scuola Media “Bertola” di Rimini.

Docenti